Aree di Attività

Antiriciclaggio

Lo Studio ha acquisito la fiducia di intermediari finanziari, istituti di credito di rilevanza nazionale e società fiduciarie con riferimento alla consulenza e assistenza nel contesto della disciplina antiriciclaggio di cui al D.Lgs. 231/2007.

La conoscenza da parte dei professionisti dello Studio delle dinamiche concrete con le quali si esplicano le attività proprie dei soggetti destinatari della normativa antiriciclaggio, infatti, consente di rappresentare per i clienti un punto di riferimento anche per tale disciplina, attraverso la consulenza preventiva e l’assistenza giudiziale in materia di adempimenti antiriciclaggio, obblighi di segnalazione di operazioni sospette, adeguata verifica della clientela e al correlato impianto sanzionatorio.

La delicatezza della materia, anche in considerazione delle conseguenze connesse ai possibili inadempimenti o agli adempimenti tardivi, implica un constante aggiornamento dimostrato dalla partecipazione dei professionisti dello Studio in qualità di relatori a convegni e seminari sul tema.